• cumcettina

    1

    Sinonimo di ragazza di aspetto mediocre e personalità anonima che pur tuttavia ritiene di meritare gli uomini migliori per ragioni sconosciute a tutti tranne che a lei stessa.

    Esempi

    • «Se uno mi vuole, deve essere come minimo simile a Henry Cavill, ma meno stempiato di lui. Altrimenti non mi meritano.»

      «Cara, sei proprio una cumcettina!»

  • cumcettina

    2

    Storpiatura di Concettina (diminutivo di Concetta, nome diffuso specialmente nel meridione d'Italia).

    Il termine designa una ragazza ormai alla soglia dei trent'anni, pretenziosa e di aspetto mediocre. Il prefisso "cum" (in inglese significa "sperma") è un'allusione al passato sessuale promiscuo della suddetta ragazza/donna.

    Esempi

    • «Sono single perché mi scrivono sempre e solo casi umani…»

      «Dici così di tutti gli uomini pelati, non ricchi e non alti almeno 1,80. Sei proprio una cumcettina!»

  • cumcettina

    3

    Ragazza dall’aspetto mediocre e dalla personalità assente che pretende di trovare un uomo ai suoi occhi perfetto per ragioni ai più sconosciute. Di provenienza meridionale nella maggior parte dei casi, si legano al proprio partner assorbendone anche gli interessi e gli hobby per mancanza di personalità menzionata sopra. A tratti può risultare antipatica e poco sveglia, è la vera queen della casa.

    Esempi

    • «Tony, ieri ho scoperto che il dottor Ricchetti si è lasciato, da domani mi farò vedere molto di più nel suo ambulatorio. È il sogno di tutte le ragazze del paese.»

      «Cara Gemma, tu sei proprio una cumcettina, non pensavo arrivassi a tanto.»

Aggiungi una definizione