• furry

    1

    I furry sono persone con grande passione per gli animali che le porta a travestirsi ed assumere atteggiamenti per somigliargli. Alcuni di loro, data l'identificazione come specifici animali, vogliono che ci si riferisca a loro come tali.

    C'è un risentimento provato da alcune persone verso i furry per delle supposte fantasie sessuali di questi ultimi nei confronti degli animali.

    Esempi

    • «Guarda, quello è un furry!»

  • furry

    2

    "Furry" è un termine che indica una sottocultura di persone interessate a personaggi antropomorfi, cioè animali con caratteristiche umane, come capacità di parlare, vestirsi o camminare su due zampe. Questo interesse si manifesta attraverso arte, fumetti, animazione, videogiochi e incontri comunitari.

    Molti membri della comunità furry creano alter ego immaginari, chiamati "fursona" (fusione dell'inglese "fur" - pelo - e "persona"), per rappresentarsi. Sebbene possa includere vari livelli di coinvolgimento, dal semplice apprezzamento artistico alla partecipazione a eventi con costumi, il focus principale è sulla creatività e sull'espressione personale.

    Cfr. fursona

    Esempi

    • «Io e mia moglie ci siamo conosciuti a una convention furry in città.»

    • «Ha iniziato a disegnare personaggi furry per passione e ora è un illustratore professionista.»

Aggiungi una definizione