• passenger princess

    1

    È colei che (tipicamente una ragazza) ama farsi trasportare in automobile da un ragazzo. Tipico di tal figura è il fatto che costei apprezza in maniera alquanto sensibile il fatto di non avere sulle proprie spalle le principali responsabilità relative alla conduzione del veicolo, quali la mera conduzione del mezzo, nonché la scelta delle strade da percorrere.

    Contrariamente a ciò, solitamente, la stessa giovane è invece con gioia che intende farsi carico di attività ausiliarie rispetto alla conduzione del mezzo. Per esempio la passenger princess può trovar peculiare soddisfazione nel gestire i comandi dell’aria condizionata e/o della ventilazione, oppure nel mantenere in una posizione idonea il sensore del Telepass allorquando il veicolo transita presso un casello autostradale.

    Esempi

    • «Scusami Luca, perché nonostante fosse notte, tu avessi bevuto e non eri mai stato lì, hai guidato tu invece che Martina? Lei era totalmente sobria e conosce quelle zone come le sue tasche!»

      «Martina?! Ma figurati! Lei vuole fare sempre la passenger princess, sarebbe stato semplicemente impensabile per me chiederle di guidare.»

Aggiungi una definizione