• marron blasco

    anche marronblasco, marrone blasco

    1

    "Marron Blasco" (scritto anche "marron-Blasco" o "marronblasco") è un termine ironico usato nella trasmissione televisiva "Casa a prima vista" su Real Time, in relazione a uno degli agenti immobiliari protagonisti, Blasco Pulieri.

    Il termine si riferisce al color marrone, o a sue specifiche tonalità, associandolo a Blasco per il suo personale gradimento del marrone, espresso sia nel suo vestiario sia nel design di alcune case che propone ai clienti nel corso del programma.

    In generale sembra essere usato in relazione a sfumature più piene e pesanti di marrone; una concorrente/cliente, tuttavia, ha invece espresso un'associazione del termine "marron Blasco" a un legno dall'aspetto più dozzinale, definendolo "marronaccio".

    Esempi

    • «In questa casa, la fa da padrone il marron Blasco. È piena di mobili di antiquariato, il parquet è in legno di noce scuro e le porte sono in mogano.»

    • «Di solito non mi piace così tanto marrone, ma il marron-Blasco è un'altra cosa.»

    • "Il proverbiale marron Blasco è ormai la nuance più di tendenza nel mondo dell’interior design e non mi stupirei di trovarla presto inserita nella palette Pantone."

      (guidaxcasa.it, ottobre 2024)

Aggiungi una definizione