• seed

    1

    Il termine "seed" indica un codice numerico o alfanumerico usato come "seme" (il significato letterale della parola inglese) per il generatore di elementi casuali di un gioco, cioè la base che determina in modo riproducibile la disposizione di mappe, livelli, risorse o altri elementi procedurali, usato per condividere o ricreare esattamente la stessa istanza di gioco.

    Cfr. rng, roguelike, speedrun, randomizzazione, randomizer

    Esempi

    • «Hai il seed della mappa?»

      «Sì, te lo do e ricreiamo lo stesso mondo.»

    • «Con questo seed il dungeon è sempre uguale. È utile per confrontare gli speedrunner su una partita perfettamente identica.»

    • «Sto cercando un seed con più loot vicino allo spawn.»

  • seed

    2

    Stringa di numeri casuali che fanno generare un mondo specifico su Minecraft. Ad ogni stringa corrisponde sempre lo stesso mondo. Per estensione il seed è anche l'intero mondo generato con quella stringa.

    Esempi

    • «Ehy bro, nel seed 09553564 c'è una struttura buggata allo spawn!»

Aggiungi una definizione